Il Centro Cristiano Fonte di Vita APS ormai da diversi anni, è impegnato in ambito sociale. Il sostegno ai senzatetto, la distribuzione di pacchi alimentari, del vestiario e dei farmaci alle fasce familiari più deboli della città di Livorno sono il focus delle nostre iniziative.
Purtroppo, il crescente numero di famiglie e singole persone sulla soglia di povertà ci ha spinto a mettere in campo – dallo scorso anno – un nuovo progetto denominato la “Bottega Solidale”. Tale Bottega è un vero e proprio minimarket in cui le famiglie della città (previa iscrizione) possono venire a fare la spesa, ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 12, gratuitamente. Infatti, tutti gli iscritti saranno forniti di un’apposita tessera punti con la quale prendere gli alimenti occorrenti di prima necessità. Il servizio verrà fornito per un periodo massimo di 4 mesi (rinnovabile eventualmente).
Tutto ciò ha l’obiettivo di restituire dignità alle persone venutesi a trovare in una situazione disagiata, non come un assistenzialismo ad oltranza, il quale mantiene la persona inerte e in stato di necessità e indigenza, bensì con una reintroduzione dignitosa in ambito socio-lavorativo.
La Bottega Solidale si trova Via Carlo Lorenzini 30/34 a Livorno. Sono stati organizzati – all’intero di tale progetto – anche diversi corsi di italiano e corsi di cucito.
Informazioni e Iscrizioni
Martedì dalle 15 alle 17
Distribuzione Alimentare
Mercoledì dalle 9 alle 12
Distribuzione abiti e oggettistica usata Giovedì dalle 10 alle 12