san valentino 2023

IL VOSTRO MOMENTO SPECIALE…..TUTTI I GIORNI!

Tante coppie usano proprio quel giorno per dimostrare il loro Amore, altri invece sostengono che non serve un giorno speciale perché l’Amore non va dimostrato una volta all’anno, ma invece con piccoli gesti tutti i giorni.

Diciamo la verità, non hanno tutti i torti, però San Valentino può essere comunque un’ottima occasione per riflettere insieme su come sta andando la nostra relazione e se davvero siamo riusciti a far sentire amato il nostro partner durante l’anno passato.

Non è sempre facile avere un matrimonio duraturo, sano e capace di superare le difficoltà nei tempi che viviamo. Tutto si fa sempre più di corsa, abbiamo mille impegni, obblighi, i figli, cose da fare e poco tempo per fermarci e prenderci del tempo per la coppia. Quanto più per noi cristiani sapere che possiamo contare sulla presenza di Dio nella nostra relazione, sulla Sua guida e sul Suo aiuto ci rincuora nei momenti un po’ più duri.

Ma torniamo a noi; cosa possiamo fare noi in modo pratico per rendere questo giorno un pochino più speciale per il nostro partner?

Vogliamo invitarvi a trovare il VOSTRO MODO PERSONALE per vivere un momento prezioso per la vostra coppia. Potete prendere spunto da qui, ma date pure libero sfogo alla creatività! Per chi ha piacere di condividere la propria esperienza aspettiamo le vostre testimonianze e foto dopo il 14 febbraio. IL VOSTRO MOMENTO SPECIALE! Pubblicatelo su Facebook o Instagram con il tag @fontedivitalivorno

Eccovi alcune idee creative FAI DA TE diverse dalla classica cena romantica al ristorante o il mazzo di rose rosse (anche se sempre gradite).

PALLONCINO A CUORE CON MESSAGGIO D’AMORE

Un’idea regalo originale sono i palloncini a cuore con attaccato dei bigliettini con dei messaggi d’amore.

Su ogni biglietto potresti scrivere un complimento, o qualcosa che il tuo partner ama in modo particolare. Basta attaccare il bigliettino con un nastro al palloncino. Bellissimo è se i palloncini sono riempiti con l’elio.

CENA PREFERITA

Qualcuno ha detto cucinare è come amare. Allora perché non preparare una cena speciale con i piatti preferiti del partner? Una bella tavola apparecchiata con candele e qualche decorazione e l’atmosfera è perfetta.

L’AMORE SU QUATTRO RUOTE

Se il tuo partner ha un’auto puoi distribuire tanti messaggi d’amore all’interno. Puoi usare i post-it a forma di cuore, scriverci dei dolci messaggi e attaccarli dappertutto nella auto. La cosa migliore e prepararlo la sera prima così trova la sorpresa inaspettata la mattina.

DOLCI PREFERITI IN VASO DECORATIVO

Un’idea che potrebbe entusiasmare tutti i partner golosi è un bel vaso decorativo con all’interno tutti i dolcetti preferiti. Con un bel fiocco e un bigliettino con la scritta “For my Sweetheart” o “Per il mio golosone/la mia golosona” il sorriso è garantito.

PIOGGIA DI CUORI

Un’altra idea per San Valentino è decorare la camera da letto o il soggiorno con tanti cuoricini di carta in modo che sembri che abbia piovuto cuori. E’ una versione più economica rispetto ai petali di rosa ed è sicuramente di grande effetto.

Quindi puoi fare o una sorpresa serale, oppure subito la mattina sul tavolo della colazione per iniziare la giornata con un bel gesto d’amore.

12 APPUNTAMENTI

Per risvegliare la relazione i “12 appuntamenti” sono l’idea giusta. Sicuramente richiede un po’ di impegno, ma ne vale la pena! Inventati 12 appuntamenti, uno per ogni mese dell’anno, pensando a cosa vi piacerebbe fare o provare insieme.

Alcune proposte: Pattinare sul ghiaccio, Scoprire insieme un nuovo ristorante, fare shopping insieme senza lamentarsi, godersi il tramonto in un posto speciale, una gita in bicicletta con caffè e dolcino, una bella passeggiata con picnic, parco divertimento, una notte sotto le stelle, una gita con spumante a sorpresa, una partita a minigolf, un weekend fuori, una serata film sul divano di casa.

E’ molto carino mettere i bigliettini in un vasetto con un bel fiocco.

LETTERA D’AMORE

Un classico intramontabile è proprio la lettera d’Amore scritta a mano.

Per non disperare quando lo scrivete, pensate prima con attenzione cosa amate del vostro partner e perché avete scelto di voler stare proprio con lui/lei.

PIC NIC ROMANTICO

Il clima di febbraio non permette di fare un bel picnic all’esterno, ma perché non portarlo in casa? Create uno spazio romantico con cuscini, coperte e lucine in soggiorno e godetevi un momento particolare.

Per colore che amano tornare bambini potreste anche costruirvi un fortino.